Stagione 2013/2014

drada
Quanto fa due più 2?: 4
Seleziona per favore il secondo dei due numeri elencati nel menù a tendina: 55

Stagione 2013/2014

Messaggio da drada » 19 gennaio 2014, 11:46

La stagione 2013/2014 sembra non ripetere le splendide uscite di quella precedente,a pensare che l'anno scorso all'attivo a quest'ora avevamo almeno una decina di uscite e ad oggi,io ne ho solamente 5 e non posso nemmeno paragonarle a quelle della stagione scorsa.Ieri infatti,un po' per smaltire il natale,sono salito sulla Majella per fare un'uscita sebbene le condizioni meteo fossero proibitive.In particolare,il meteo diceva che ci sarebbero state raffiche da 50 nodi....e cosi' e' stato!!!Arrivato sullo spot basso,e dopo aver bevuto il mio immancabile cappuccino,apro l'outlow 10,inizio a bordeggiare sul panettone e vado e vengo dall'impianto di passo Lanciano a quello di Mammarosa....mi sentivo tranquillo e mi stavo pure divertendo ma ecco che arriva la prima raffica la quale mi spara in aria con una violenza tale che per un attimo credevo mi si fosse spezzata in due la schiena,atterrato tiro la sicura e ripiego,guardo in alto e decido di salire allo spot a destra delle antenne.Scroccato un passaggio ai ragazzi degli impianti,arrivo subito in cima;fuffo completo....la depressione;apro comunque l'acess 6 e mi fumo una sigaretta.Alzatosi nuovamente il vento,prendo la barra e inizio a bordeggiare,il vento mi stava di spalle,quini spingeva verso la valle,risalire il versante di bolina risultava molto difficile ma non impossibile....ma ecco che arrivano una serie di rafficoni che mi sparano nuovamente in aria ( CON UN 6 ACESS!!!!!!),non so quanti nodi ci fossero,e la fortuna e' stata che duravano al massimo circa 30 secondi l'uno,ma quanto cazzo facevano paura!!!!;aspetto un attimo di calma e ripiego,scendo.Arrivato ai piedi degli impianti,mi accorgo che c'e' nuovamente un ovest,questa volta sembra costante,riarmo la 6 e parto....mi faccio un'altra mezz'ora di snowkite e ricominciano le raffiche....decido di mollare in quanto ero solo e iniziavo ad essere stanco.In conclusione mi sono fatto 3 ore di DANGERSNOWKITE in solitudine!!!

robfior

Re: Stagione 2013/2014

Messaggio da robfior » 19 gennaio 2014, 17:49

Ciao, sono nuovo del forum anche se iscritto da un po' su kiteplanet. Ieri siamo usciti in 3 a Roccaraso, in cima alla gabbinovia Aremogna e poi di fronte a sinistra oltre le piste, 1 minuto sciando e 20 minuti a piedi. La mattina giravo col frenzy 5mt, rafficato ma fattibile se non salivo molto in cima e restavo nella vallata del Monte greco (credo si chiami così). In cima all'Aremogna (Toppe del Tesoro) c'era tempesta, penso 50 nodi, tant'è che siamo stati gli ultimi a salire in gabinovia ed appena su la polizia ci ha detto "tornate a casa!" e che chiudevano per vento forte. Li non riuscivamo a stare in piedi per quanto era forte il vento mentre giù era più riparato in quanto coperto dalla montagna. Passata la tempesta, nel pomeriggio abbiamo girato con la 6,5, con la 9 (pump) e frenzy 11 mt. Che dire, eravamo completamente soli, impianti chiusi, bellissima giornata di sole a oltre 2000 mt, e uno spazio incredibile da esplorare. Una gran fortuna perchè per un pelo potevamo vederci chiudere gli impianti in faccia. Unica pecca la neve dura anche se abbondante, per via del Sud Ovest di questi giorni.
Morale della favola: anche io ho preso un sacco di legnate col Sud Ovest a Passo Lanciano, rischiando anche grosso qualche volta, e dato che ci tengo alla mia pelle cerco di evitare sopratutto quando sono da solo.
Quando fa condizioni come ieri, Passo lanciano è una grosso rischio, mentre vale la pena farsi un po di strada per provare a Roccaraso, in questo spot, facile da raggiungere. (mi pare strano che eravamo completamente soli, non c'erano neanche i ragazzi della scuola snowkite di roccaraso... che abbiamo incontrato in biglietteria, mah...)
Io sto a Pescara, mi piacerebbe molto aggregarmi a qualcuno di voi e farmi una bella giornata di snowkite in compagnia.. vedo delle bellissime foto nel forum...
ciao Rob

Bay
Amministratore

Messaggio da Bay » 19 gennaio 2014, 18:44

Ciao Rob, benvenuto!
In condizioni come quelle di ieri ormai non esco da un po', forse sarà la vecchiaia che comincia a farsi sentire :roll:
In effetti erano davvero troppo spinte, Drada probabilmente sapendo già cosa gli avrei risposto neanche ci ha provato ad organizzarci in un gruppo!
Bellissimo lo spot alto sotto il monte Greco, è da tanto che desidero tornarci, prima o poi organizzeremo uno o due giorni con ciaspole e vele lassù. Quando c'è tempesta nell'aria però preferisco evitare, i 50 nodi anche se sembrano lontani sono sempre dietro l'angolo.
Mammarosa poi con l'ovest in generale e ancora di più con quello di ieri è roba stomaci forti! Di sicuro niente di divertente.
Ora speriamo bene per i prossimi weekend, oggi su a Campo Imperatore nel pomeriggio ha cominciato a nevischiare ed in settimana sono previste delle belle nevicate.
Dai che forse la stagione parte anche quest'anno!

robfior

Messaggio da robfior » 19 gennaio 2014, 19:19

Ciao Bay,
grazie per l'accoglienza, anche io non sono proprio un ragazzino... ;) e ci vado cauto, però rischiare ieri è stata la mossa giusta perchè il vento per diverse ore si è calmato e stabilizzato, mai visto un Sud Ovest così... siamo andati via alle 16.00 che soffiava ancora, e siamo tornati a casa "felici". Comunque assolutamente la sicurezza al primo posto, sempre.
A questo punto aspettiamo la neve, a presto
Rob

alvaro

Messaggio da alvaro » 20 gennaio 2014, 12:21

ieri al'1 di notte la centralina di 5miglia ha rilevato 106km ora.(Figuriamoci a 2000m)
50 kn in montagna. :shock: visto che si parla di eta' io in quelle condizioni non aprirei manco un'ombrello. :oops:

drada

Messaggio da drada » 20 gennaio 2014, 19:59

Fustigatemi.....

Bay
Amministratore

Messaggio da Bay » 20 gennaio 2014, 20:46

Prrrrr

Bay
Amministratore

Messaggio da Bay » 20 gennaio 2014, 21:00

Buone notizie!
1557497_10152536218663776_594238551_n.jpg

robfior

Messaggio da robfior » 25 gennaio 2014, 16:22

Ciao ragazzi domani 26 genn vorrei provare ad andare in montagna approfittando di questa spolverata di neve fresca e una brezza moderata in previsione. Opzione 1 Roccaraso: a detta dei ragazzi della scuola snowkite dovrebbe essere buono (fanno provare il percorso del contest di fine mese), opzione 2: Passo lanciano, dove è previsto NNO.
se qualcuno è interessato...
Rob

Bay
Amministratore

Messaggio da Bay » 25 gennaio 2014, 18:40

Ciao Rob,
sicuramente un giro da qualche parte lo faremo,
mi piacerebbe tornare su ad Heidi, ci sono stato una decina di giorni fa a contare le margherite, ora dovrebbe essere ben coperta.
Ci aggiorniamo in serata

Rispondi